DENTISTI BOSNIA-ERZEGOVINA

You are here: Home  > DENTISTI BOSNIA-ERZEGOVINA

Trova il tuo dentista low cost in Bosnia-Erzegovina in un paese Crogiolo di culture ed etnie differenti, la Bosnia Erzegovina è un paese ricco di architetture ottomane, influenze turche, ispirazioni islamiche, arte occidentale, che si alternano a paesaggi naturali fatti di laghi e foreste. Seppur offuscato dalle guerre che, negli anni novanta, hanno coinvolto città come Sarajevo, Mostar e Srebrenica, il territorio ha sempre mantenuto vivo, ma “cauto”, l’afflusso turistico, in particolare a carattere religioso: metà che non ha mai infatti subito un calo di attrattiva ed ha attirato pellegrini da tutto il mondo anche negli anni più bui è Medjugorie. Molti dentisti della Bosnia-Erzegovina si sono specializzati nel turismo dentale in Bosnia-Erzegovina unendo cure dentistiche con una vacanza.

Clima:

Clima tipicamente continentale, con estati calde, a tratti afose, ed inverni freddi. Non mancano le nevicate nei periodi più rigidi e piogge abbondanti durante ogni periodo dell’anno. Sulla costa il clima si fa più mite, mediterraneo, mentre si irrigidisce sui rilievi.

Coordinate geografiche:

La Bosnia Erzegovina confina a nord e a ovest con la Croazia, ad est con la Serbia e a sud-est con il Montenegro. Si affaccia anche sull’Adriatico, con una costa che si estende per soli 25 km, corrispondenti all’estensione della città portuale di Neum, l’unico accesso al mare del paese.

Città principali:

Sarajevo: la capitale. Un mix di influenze ottomane e di arte occidentale, di architetture musulmane e di grattacieli modernissimi, un pot-pourri di culture diverse, ancora riconoscibili nonostante i lasciti della guerra degli anni ’90. Jajce: le influenze turche che si ritrovano negli edifici, nelle strade e nella pianificazione urbana, la rendono un piccolo gioiello. Mostar: città dalle antiche radici, prende il nome dal ponte che ne collega le due rive. Tuttora visibili le cicatrici della guerra, ma la ricostruzione fedele le ha permesso di entrare nel patrimonio protetto dall’Unesco. Medjugorje: città che con il suo famoso santuario ha mantenuto vivo il turismo, richiamando pellegrini e religiosi anche negli anni più difficili per il paese. Počitelj: piccolo borgo caratterizzato dal bianco candido delle architetture islamiche.

Popolazione:

La Bosnia Erzegovina “ospita” circa 4 milioni di abitanti, che appartengono a religioni ed etnie diverse: bosniaci, in maggioranza, poi serbi e croati.

Lingua:

La multietnicità del paese si riflette anche negli idiomi parlati dalla popolazione: bosniaco seguito, in ordine, da serbo e croato. Sia il serbo-croato che il bosniaco sono considerate lingue ufficiali.

Religione:

Così come per la lingua parlata, anche nelle religioni professate si riflette la coesistenza di etnie diverse. Il credo più diffuso è quello musulmano, seguito dalla religione ortodossa, quella cattolica e infine quella protestante.

Moneta:

Il marco bosniaco.


  • Item thumbnail

    Dental Practice Quick Smile

    Studio dentistico SMILE e ‘con voi dal 1998 e il numero o clienti soddisfatti e felici che ci offrono la loro fiducia sta aumentando di giorno. Il nostro team composto da personale qualificato che completa i propri compiti in modo professionale. Prestiamo particolare attenzione agli aspetti tecnici e seguiamo completamente tutti diagnostica dentale moderni; con […]

  • Item thumbnail

    Dr. Begeta | Privatna stomatološka ordinacija za oralnu rehabilitaciju

    Privato Dental Practice di Riabilitazione Orale Dr. Begeta esiste a Sarajevo per più di trenta anni. Servizio di alta qualità, le tradizioni familiari, il personale cordiale e professionale, tecnologicamente moderno ufficio e un laboratorio odontotecnico – sono le caratteristiche che lo rendono rango tra i più noti studio dentistico in Bosnia-Erzegovina. Ci auguriamo vivamente che […]