DENTISTI BULGARIA

You are here: Home  > DENTISTI BULGARIA

Trova il tuo dentista low cost in Bulgaria dove puoi trovare grandi città urbanizzate e piccoli paesi legati ancora all’agricoltura di una volta: ma la Bulgaria non è solo questa contrapposizione dicotomica. E’ anche paese ricco di influenze storiche e di resti archeologici greci, romani e bizantini e luogo di ritrovamento di antichi manufatti metallurgici, religiosi. E’ posto ideale per gli sport invernali, possedendo due alte catene montuose, e per gli amanti della natura, che possono alternare riposo balneare a visite naturalistiche nei parchi, nelle riserve naturali e nelle ampie distese pianeggianti. Molto diffuso nei ultimi anni in Bulgaria dentisti si sono specializzati nel turismo dentale in Bulgaria unendo cure dentistiche eseguite da dentisti professionisti con una piccola vacanza.

Clima:

Il clima è tipicamente continentale, con inverni freddi ed estati calde. L’area pianeggiante danubiana è quella caratterizzata dal clima più rigido, con una forte escursione termica e piogge abbondanti; mentre sulle montagne le temperature sono alpine, con inverni freddi e nevosi. Le zone costiere presentano invece un clima più mite e secco.

Coordinate geografiche:

La Bulgaria è situata nella metà orientale della penisola balcanica e confina a sud con Turchia e Grecia, ad ovest con Macedonia e Serbia e ad est con il Mar Nero. A nord il Danubio la divide dalla Romania.

Città principali:

Sofia: la capitale e l’unica grossa città della Bulgaria. Luogo di lotta per l’indipendenza, ne conserva le tracce nei monumenti celebrativi e negli edifici abbandonati. Attorno a questo lascito storico si è sviluppata una città moderna arricchita da strutture ricreative e turistiche come hotel, taverne e ristoranti tipici. Melnik: offre uno spettacolo assolutamente originale, una sorta di piramidi naturali di sabbia che circondano la città. Plovdiv: una sintesi di storia, dall’anfiteatro romano ai resti degli insediamenti dei traci. Nesebâr: tra le località di mare più note, è patrimonio tutelato dall’Unesco per la sua valenza storico-culturale. Conta infatti tre millenni di storia e circa una quarantina di chiese costruite nei secoli sul territorio.

Popolazione:

La popolazione della Bulgaria è composta per circa l’83% da bulgari, con due minoranze principali: rom e turchi. Il resto della popolazione comprende etnie diverse: russi, macedoni, rumeni, armeni, greci ed ebrei.

Lingua:

La lingua ufficiale è il bulgaro, parlato dalla quasi totalità delle persone. Le minoranze mantengono comunque vivi i loro idiomi originari (armeno, rumeno, turco, greco e macedone).

Religione:

La religione più praticata in Bulgaria è quella ortodossa (80% della popolazione residente), ma sono diffuse anche quella musulmana, cattolica, ebraica e protestante.

Moneta:

Il lev bulgaro


  • Confident Dental Clinic Gold Partner I PIÙ VISTI

    Confident è una clinica moderna interdisciplinare che nasce come progetto del Dr. Docho Stoychev, effettuato sulla base di 20 anni d’esperienza in odontoiatria, lunga ricerca, istruzione e formazione degli specialisti. Fornire comfort e qualità del trattamento è il nostro scopo principale. La clinica dispone di un team di medici che operano in aree specializzate dell’odontoiatria. [...]
  • Item thumbnail

    Dentist Silviya Zdravkova

    Dental Practice è uno dei primi uffici zabolekarski private Russe, fondata nel 1991. Dr. Stefanka Petkova: dentista specialista in odontoiatria protesica, con oltre 40 anni di servizio. Il mobile è in continuo aggiornamento e modernizzato con il Dr. Sylvia Zrdavkova. Dispone di una moderna, avanzate attrezzature e materiali per il trattamento, la prevenzione e il […]