DENTISTI MACEDONIA

You are here: Home  > DENTISTI MACEDONIA

Trova il tuo dentista low cost in Macedonia ,la Repubblica di Macedonia è nata l’8 settembre del 1991, separandosi dalla Jugoslavia e ricalcando un sentimento di indipendenza di lunga data. Già dopo la Seconda Guerra Mondiale, infatti, la Jugoslavia riconobbe la parte meridionale del paese, l’attuale Macedonia appunto, una nazione a sé stante. I conflitti sono continuati successivamente tra l’etnia macedone e quella albanese; conflitti che hanno rischiato di sgretolare il paese. Oggi la Macedonia è un vero e proprio melting pot di culture, tradizioni, paesaggi e architetture: dai monasteri di origine medievale, alle moschee, dai piccoli bazar di una volta agli enormi centri commerciali di impronta futurista, dalle rovine romane alle chiese ortodosse, dai grandi laghi ai fiumi sotterranei e alle leggende ad essi legate.Nei ultimi anni molti dentisti della Macedonia si sono specializzati nel turismo dentale in Macedonia unendo cure dentistiche eseguite da dentisti professionisti con una piccola vacanza.

Clima

In Macedonia il clima ha carattere temperato e tipicamente mediterraneo, quindi estati calde ma secche e inverni freddi. Nei mesi più rigidi, sono frequenti le nevicate abbondanti.

Coordinate geografiche

La Macedonia confina a nord con il Kossovo, ad est con la Bulgaria, a sud con la Grecia e ad ovest con l’Albania.

Città principali

Skopje: la capitale. Posizionata in modo strategico sul fiume Vardar è oggi abitata da circa 600mila persone e si caratterizza come crocevia di culture: slavi, bizantini, bulgari, normanni, serbi e infine turchi si alternarono nella conquista e nel possesso della città. In parte distrutta dal terremoto del 1963, fu ricostruita secondo criteri moderni e avveniristici che diedero origine ad architetture dalle dimensioni gigantesche. Britola: città storica, che alterna le architetture e i resti antichi ai bazar. Molto conosciuta dai giovani per il “movimento” notturno. Ocrida: la meta turistica per eccellenza. Nata sul lago omonimo, bacino naturale più profondo d’Europa, è una città ricca di storia. Rovine antiche di epoca romana, come ad esempio un bellissimo anfiteatro, monumenti, sede vescovile, università e un totale di oltre 350 chiese e cappelle ortodosse.

Popolazione:

La popolazione macedone è composta da due etnie principali, i macedoni e gli albanesi, e da quattro minoranze: bulgari, zingari rom, turchi, serbi. Un’altra minoranza di particolare rilievo è quella arumena (che è un incrocio tra macedoni e rumeni).

Lingua:

La diffusione delle lingue in Macedonia ricalca in maniera fedele la suddivisione etnica del paese. La lingua ufficiale è il macedone, che ha origine dal ceppo slavo ed è parlato da oltre la metà della popolazione. La seconda lingua più diffusa è l’albanese, che è considerata lingua ufficiale in tutti quei comuni in cui oltre il 20% dei residenti ha origini albanesi (in prevalenza sono comuni localizzati nell’area occidentale). Oltre ai due idiomi principali, in Macedonia vengono parlate dalle rispettive minoranze altre 6 lingue, considerate quindi minoritarie. Tra queste il bulgaro, la lingua della popolazione di etnia rom, il serbo-croato e l’arumeno.

Religione:

Il credo più diffuso in Macedonia è quello ortodosso, praticato da più del 60% degli abitati. Il resto della popolazione è di religione musulmana. Meno dell’1% i cattolici.

Moneta:

Il denaro macedone

  • Turismo Dentale Macedonia Gold Partner I PIÙ VISTI

    Lo studio dentistico di Turismo Dentale Macedonia a Skopje, Macedonia, è lo studio leader nel campo del turismo dentale in Macedonia. Siamo grati per averci scelto per risolvere il Vostro problema con i denti, perciò faremo del nostro meglio per trovare la soluzione migliore per Voi. Il nostro studio lavora esclusivamente con pazienti stranieri e [...]